Vi propongo oggi una nuova applicazione per creare gif animate online in pochi semplici passi. Tutto quello che dovremo fare sarà munirsi delle immagini che dovranno apparire in sequenza, per realizzarle possiamo utilizzare un qualsiasi programma di grafica oppure scattare con la nostra webcam due o più foto, anche a noi stessi con due espressioni diverse, il risultato sarà entusiasmante.
L’applicazione web per creare gif animate online si chiama make-animation.com, una volta sul sito dobbiamo cliccare sul pulsante grosso celeste con la scritta “Upload photos & pictures” dal PC potremo selezionare le nostre immagini, anche più di una contemporaneamente. Una volta caricate sul sito è possibile procedere e creare gif animate online.
Ancora uno step per creare gif animate online
A questo punto per creare gif animate online dovremo settare pochi semplici parametri: il “fit mode” cioè il ritaglio, la velocità con cui dovranno susseguirsi le immagini ( 1 secondo consigliato) e il bordo se vogliamo arrotondarlo e il colore di sfondo. Se non siete sicuri non preoccupatevi, successivamente potrete modificare la gif e riprovare.
Fatto questo non resterà che cliccare su “Make Animation”, attendere pochi istanti e vedremo la nostra gif in funzione. Se non ci soddisfa potremo cliccare su “Continue editing” mentre se va bene potremo scaricarla sul nostro PC semplicemente cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e selezionando “salva immagine con nome”, in alternativa possiamo prendere il link diretto all’immagine oppure prelevare il codice di embed per inserirla direttamente nelle pagine web.
In definitiva make-animation.com è un’applicazione semplice da utilizzare, con pochi parametri da impostare, ottima per creare al volo gif animate di qualsiasi tipologia, se avete fatto un lavoro soddisfacente potrete anche inviarcela e saremo felici di aggiungerla sul nostro sito con il vostro nome.